American Express offre la carta di credito gratuita: come funziona?

La carta di credito PAYBACK American Express è semplice da usare e assicura molti vantaggi, come la possibilità di accumulare punti sugli acquisti.

Le carte di credito gratuite sono poche, ma American Express è una delle società che offre questa possibilità. Non solo non presenta costi di sottoscrizione, ma permette anche di raccogliere punti per ogni acquisto effettuato, sia online sia nei negozi fisici. In particolare, ogni 2 euro di spesa viene riconosciuto 1 punto PAYBACK.

carta american express
American Express offre la carta di credito gratuita: come funziona? (scontiofferte.net)

I possessori, inoltre, possono beneficiare di una serie di agevolazioni presso i punti vendita partner, come Alitalia, Esso, Mondadori, oppure riscattare i numerosi premi del catalogo American Express. La carta non ha un plafond prestabilito e, dunque, non sono previsti limiti alle spese ma il massimale viene deciso a seconda del reddito del proprietario e manca il fido (cioè l’obbligo di anticipo del credito in caso di mancanza di fondi a sufficienza). Ma analizziamone tutte le caratteristiche nel dettaglio.

Carta di Credito PAYBACK American Express: effettui tutti i pagamenti in sicurezza e senza costi aggiuntivi e accumuli punti e premi sensazionali

Tra i principali vantaggi della carta di credito PAYBACK di American Express ci sono, oltre, all’assistenza continuativa e alla protezione antifrode, la possibilità di effettuare prelievi presso gli sportelli internazionali in caso di emergenza, la garanzia per gli acquisiti fino a 1.300 euro per 90 giorni, la tecnologia contactless e i wallet digitali. La carta, poi, può essere usata per la prenotazione di voli, hotel e noleggi auto.

carta di credito gratis
Carta di Credito PAYBACK American Express (scontiofferte.net)

Ma la caratteristica principale di questa carta di credito è la mancanza di costi di apertura e di canoni di gestione. Per riceverla, bisogna solo rispettare le seguenti condizioni:

  • essere maggiorenne;
  • avere la residenza in Italia;
  • possedere un conto corrente bancario o postale facente parte del circuito SEPA;
  • avere un reddito annuale lordo non inferiore a 11 mila euro.

La richiesta della PAYBACK è molto semplice; basta andare sul sito ufficiale di American Express e munirsi di tali documenti:

  • numero della carta fedeltà PAYBACK;
  • IBAN, nome della banca e anno di apertura conto;
  • valido documento di identità;
  • codice fiscale, carta d’identità elettronica o tessera sanitaria.

I possessori possono prelevare ogni 8 giorni 250 euro in Italia, oppure fino a 500 euro all’Estero. L’addebito delle spese avviene entro un massimo di 7 giorni lavorativi dalla chiusura dell’estratto conto del mese di riferimento. La procedura richiede solo qualche minuto e con la firma digitale basta semplicemente mandare i documenti e una foto recente scattata con il cellulare. Gli interessati possono sottoscrivere la carta di credito accedendo a questo link.

Gestione cookie