Avere i capelli sempre in ordine e in poco tempo è il sogno di una grande quantità di esseri umani. Ma sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si parla di piastre per capelli. Anzitutto, il costo dell’attrezzo non deve essere esorbitante. Poi, il calore raggiunto dalla piastra deve essere alto senza però rovinare il fusto dei capelli (in ogni caso va sempre usato un olio protettivo prima). Inoltre, la facilità di utilizzo è sempre gradita. Tenuto conto di questi elementi decisivi oggi vi proponiamo le 11 migliori piastre per capelli in commercio. Così potrete rendere più belle le vostre teste in un battito di ciglia.
1. Ghd Duet Style – Hot Air Styler
Ghd è l’eccellenza assoluta quando si parla di piastre per capelli. Il modello in questione è il Duet Style – Hot Air Styler ed è rivoluzionario sotto tanti punti di vista. Principalmente perché asciuga e liscia in un solo gesto. Merito di un flusso d’aria ultra concentrato che lavora in sinergia con 4 piastre a bassa temperatura. Dimenticate il phon, quindi, e usatela direttamente sui capelli bagnati per avere una piega impeccabile. La Ghd Duet Style – Hot Air Styler raggiunge la temperatura di 185°C per stirare i capelli senza danneggiarli. La chioma risulterà infatti lucente e morbida.
2. Dyson Corrale
Il brand britannico ha già rivoluzionato il mondo degli aspirapolvere e dei climatizzatori. E non si è certo tirato indietro nell’ambito della bellezza con attrezzature per lo styling innovative, phon e una nuovissima piastra per capelli. La Dyson Corrale è caratterizzata da lamine flessibili in lega di rame e manganese che avvolgono i capelli. La temperatura è costantemente monitorata da sensori interni che si attivano cento volte al secondo. Tocca temperature di 165°C, 185°C e 210°C, utili a seconda della finezza e della salute del capello stesso. E del tipo di acconciatura che si vuole ottenere. In più, volendo, è anche senza fili, quindi molto maneggevole. Con l’impostazione wireless l’autonomia è di 30 minuti. Per ottenere una ricarica completa ne bastano invece 70. Neanche a dirlo, può essere utilizzata anche con il filo, per non farsi prendere mai in castagna.
3. Remington Keratin Protect Intelligent
Le altissime temperature raggiunte dalle piastre per capelli possono essere deleterie per la chioma. Tuttavia le piastre di nuova generazione come la Remington Keratin Protect Intelligent possiedono delle doti importanti. In questo caso si tratta di un rivestimento in ceramica, infuso con cheratina e olio di mandorle. Come a dire, proteggere i capelli mentre si stirano. La piastra, che si scalda in appena 15 secondi, ha un range di temperature che varia dai 160° ai 230°C. Inoltre, ha un sensore di protezione dal calore che impedisce al capello di riscaldarsi troppo, rovinandosi in maniera irreparabile. Può essere usata quindi con frequenza, senza danni per i capelli. Il cavo girevole è lungo 3 metri, inoltre la piastra è dotata di pochette per un comodo trasporto.
4. Bellissima B9 400 Imetec
Capelli lisci, ma anche mossi se lo si desidera. Bellissima B9 400 di Imetec non si ferma davanti a nulla. Si tratta di una piastra con rivestimento in cheratina che tratta i capelli con dolcezza, senza rovinarli, dotata di punte arrotondate che risultano essenziali in caso di piega mossa. Anche in questo caso ci sono 9 livelli di calore, con un range che varia da un minimo di 150° C a un massimo di 230°C. La piastra raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi. Per la massima sicurezza ha il blocco tasti e un sistema di chiusura piastre. Non ha spegnimento automatico.
5. BaByliss Steam Lustre Styler
La piastra BaByliss Steam Lustre ha una funzione vapore ideale per acconciare i capelli senza danneggiarli. Li liscia in pochi minuti in una sola passata, rendendoli molto lucidi e morbidi. La piastra è dotata di pettini che districano i capelli mentre è in azione. Solitamente si dovrebbe fare con un pettine a parte, in maniera molto scomoda, ma in questo caso il problema viene risolto in maniera intelligente. La temperatura massima raggiunta è di 210°C. Si sale a 360° in modalità vapore. Le piaste in ceramica sono larghe 36 millimetri, sufficiente per lisciare ciocche di media grandezza. Il serbatoio contiene 30ml di acqua. Il dispositivo è dotato di proteggi piastre in silicone, tappetino termo-resistente e cavo girevole da 2 metri e mezzo.
6. Cloud Nine, The Touch Iron Gift Set
Facilità d’utilizzo, efficacia, massima sicurezza. La piastra per capelli Cloud Nine è un dispositivo perfetto anche per chi è alle prime armi e non sa come utilizzare al meglio una piastra per lo styling. Ha un range di temperature che varia dai 165 ° C ai 195 °C e il passaggio da una temperatura all’altra può essere effettuato semplicemente toccando l’impugnatura dove si trova un display touch. La piastra è caratterizzata dalla presenza di una copertura con minerali curativi e tormalina. Sostanze preziose per la salute del capello, perché vanno a chiudere le squame della cuticola, rendendo la chioma lucente in pochissimo tempo. Si spegne automaticamente dopo un’ora ed è dotata di custodia termica per proteggere la piastra e trasportarla con facilità anche in valigia.
7. GaMa Elegance Keratin LED
Ecco un dispositivo Made in Italy dal design ultrasottile, costruito per prendersi cura di ogni tipo di capello. La piastra GaMa Elegance Keratin LED ha sei livelli di regolazione calore che vanno da 130° C, per i capelli più fini e delicati, fino ai 230° C, intensità ideale per stirare capelli molto grossi. La piastra è dotata di tecnologia micro glitt che protegge la naturale cheratina dei capelli. Inoltre la sua conformazione allungata la rende perfetta per le ciocche voluminose.
8. T3 Lucea ID
Con ben 9 impostazioni di calore a seconda della lunghezza e della consistenza del capello, la piastra Lucea ID offre uno styling preciso e davvero su misura. Il dispositivo raggiunge la temperatura desiderata in pochi secondi, sfruttando appieno le piastre in ceramica CeraGloss, ideali per abbassare le cuticole del capello e renderlo liscio. L’effetto anti-crespo è garantito dagli ioni negativi liberati, mentre il ThermaTouch impedisce scottature durante la piega. Le piastre sono più lunghe rispetto ad altre piastre e quindi perfette per ogni tipo di capigliatura. Il cavo di alimentazione è lungo 3 metri ed è orientabile.
9. L’Oréal professionel SteamPod 3.0
Ecco un’altra piastra per capelli che utilizza la forza del vapore per rendere liscia la chioma senza strapazzarla. Anzi, prendendosene cura. La piastra L’Oréal professionel SteamPod 3.0 funziona su ogni tipo di capello ed è perfetta per lisciare i capelli o anche per effettuare una piega morbida. Velocissima nel riscaldamento permette uno styling veloce ed efficace. Per ottenere risultati migliori, vi consigliamo l’uso di acqua demineralizzata da inserire nell’apposito serbatoio. In questo modo non ci saranno residui calcarei né nella macchina né sui capelli. Che saranno più morbidi e lucenti. Può essere utilizzata in combinazione con siero lisciante o con il latte termoprotettore di L’Oréal.
10. Drybar The Tress Press Digital Iron
Con il suo rivestimento in titanio che chiude le cuticole, lisciando alla perfezione il capello, la The Tress Press Digital Iron di Drybar è un’eccellente piastra per capelli. Le sue caratteristiche non finiscono qui, visto che è dotata anche di tecnologia a raggi infrarossi per riscaldare ogni tipo di capello, da quello fino a quello più grosso, in maniera omogenea. Per la conformazione del dispositivo, basta una sola passata per avere immediatamente dei capelli stirati, senza danni. Le punte arrotondate, poi, sono ideali in caso di onde e boccoli. La temperatura può essere monitorata dal sensore sul manico e arriva fino a a 232°C. Il rivestimento giallo, infine, è anche molto bello da vedere e vivace.
11. Philips Serie 5000
Philips da sempre propone piccoli elettrodomestici in grado di cambiare la vita. Le piastre della serie 5000 sono caratterizzate da una superficie radiante che protegge il capello. Sfruttando la velocità di riscaldamento e quindi la possibilità di effettuare lo styling velocemente, senza stressare la capigliatura. Protegge e lucida i capelli, inoltre, grazie al trattamento agli ioni che utilizzo dopo utilizzo rende i capelli sempre meno crespi, ma più morbidi e idratati. Infine, la temperatura resta sempre costante e questo vuol dire massima efficacia dalla radice dei capelli, fino alla punta. La piastra viene venduta con un tappetino avvolgibile termoresistente.
Con le promozioni di Amazon il risparmio è assicurato, ma gli sconti possono durare poco: per essere aggiornati in tempo reale sulle ultime migliori offerte disponibili, ecco il Canale Telegram gratuito dedicato!